Ville Smart -Certificate CasaClima GOLD-


Le ville a schiera Smart (quadriville) fanno parte della lottizzazione che stiamo edificando a Mulazzano, in provincia di Lodi a 20 km da Milano.

Le ville smart verranno certificate da CasaClima (http://www.agenziacasaclima.it)  con valori di Eph (valore dell'indice di prestazione energetica per il riscaldamento dell'edificio) di progetto prossimi a 10 kwh/mq. Realizzare case passive (classe A4) è l'unico modo per contrastare la perdita di valore futura dell'immobile. Le nostre soluzioni immobiliari sono già allineate con la direttiva europea 31/10 che impone a tutti gli immobili di nuova edificazione di essere realizzata ad energia quasi zero a partire dal 2016.

La struttura, antisismica zona 3, delle ville sarà realizzata con il brevetto svizzero "muro Plastbau" che consente la totale ermeticità dell'involucro con 20 cm di eps additivato con graffite all'esterno dell'edificio, così da non avere ponti termici, e 5 cm all'interno.
Le contro-pareti e le pareti interne sono costruite con tecnologia "a secco" con 5 cm di lana di roccia e 2,5 cm di pannelli di gesso fibrato garantiscono prestazioni acustiche eccezionali.

Il tetto (secondo piano mansardato con altezza minima di 2.7m) sarà in legno lamellare a travi e assito a vista sbiancati con 30 cm di fibra di legno e una camera di ventilazione all'estradosso di 6 cm. I serramenti saranno in alluminio con triplo vetro (zanzariere comprese) con un Ug= 0,5 e Uf= 1,0; le persiane saranno in alluminio.A livello impiantistico le ville si caratterizzano per la totale assenza di gas metano (anche per la cucina, da prevedere un piano ad induzione). Il generatore di calore sarà una pompa di calore aria acqua con coefficiente di prestazione (COP) tra i più alti sul mercato.
Le ville sono dotate della ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore (VMC) con efficienza maggiore del 90%. La VMC non è un optional ma un elemento fondamentale per il benessere abitativo garantendo un costante ricambio d'aria nell'abitazione e, dunque, un ottima qualità dell'aria.

Impianto elettrico certificato di primo livello con videocitofono, antenna e prese tv e predisposizione per l'allarme perimetrale.

Ogni villa avrà un impianto fotovoltaico da 3 KW (pannelli tedeschi marca Schuko, inverter Sma) già collegato per lo scambio in rete (come extra capitolato i clienti possono scegliere di avere anche una batteria di accumulo prima dello scambio in rete).

Le villette saranno rifinite seguendo i gusti dei clienti con un capitolato unico in collaborazione con Ceramiche Sant'Agostino, Ariostea, Serenissima Cir Industrie Ceramiche e Ceramiche Castelvetro per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato; con Itlas per il parquet, con Art Ceram, Fima Carlo Frattini e Fantini Rubinetti per sanitari (sospesi con moduli e cassetta Geberit) e rubinetteria da bagno.


 

 Le ville si sviluppano su due piani: al piano terra (73 mq) troviamo un'ampia sala di 30 mq, la cucina abitabile o aperta sul soggiorno, lavanderia/ripostiglio e il bagno di servizio.
Il secondo piano mansardato si sviluppa su 65 mq divisi in una camera martimoniale, due camere e il bagno padronale. Completano la proposta 11 mq di veranda all'ingresso rifinita in legno lamellare sbiancato e un box singolo.

Le ville centrali con un giardino di circa 60 mq costano 273.000,00 € + Iva 4% per la prima casa.

Le ville laterali con un giardino di circa 200 mq costano 298.000,00 € + Iva 4% per la prima casa.

Spese per allacciamenti e accatastamento incluse!

Consegna Luglio 2018