Ogni giorno ci assicuriamo che i prodotti alimentari che scegliamo siano di ottima qualità
Perché non fare lo stesso con l’acqua potabile? Nelle nostre abitazioni avrete di più dall’acqua potabile.
Qualità – Igiene – Sicurezza – Risparmio. Il nostro partner Rehau ci permette di raggiungere tutti questi obiettivi simultaneamente.
Maggiore qualità grazie a materiali privi di piombo
La qualità è uno dei criteri fondamentali quando si tratta di fare la spesa. Ci assicuriamo di prendere solo i prodotti migliori. Perché non dovrebbe valere lo stesso per l’acqua potabile?
Il sistema di tubi e raccordi per acqua potabile che utilizziamo nelle nostre abitazione si chiama RAUTITAN. Grazie a un sistema di raccordi apposta per l’acqua potabile, il sistema è completamente privo di piombo, in modo da assicurare a voi e alla vostra famiglia acqua potabile di qualità, giorno dopo giorno.
Più igiene
L’igiene è imprescindibile. Perché non dovrebbe valere lo stesso per l’acqua potabile? Se l’impianto dell’acqua potabile non è installato correttamente, i tubi saranno terreno fertile per la legionella e altri agenti patogeni. Inoltre, prolungati tempi di fermo dell’impianto favoriscono la crescita degli agenti patogeni che in alcune fasce di temperatura si moltiplicano particolarmente in fretta. Come evitare ciò?
La strategia progettuale ideata con il nostro partner Rehau è la seguente:
- Movimento
Cerchiamo di realizzare dei collegamenti ad anello, che sono particolarmente consigliati perché, ogni volta che viene aperto un rubinetto, I’acqua si sposta in modo da lavarne ogni punto. - Isolamento
Sia in fase di progettazione e poi in fase di approvvigionamento la scelta dei tubi RAUTITAN è particolarmente efficiente per il loro importante isolamento. Ciò mantiene le temperature dei tubi più basse, prevenendo così la formazione di germi. - Tenuta
I sistemi di collegamento RAUTITAN sono particolarmente ermetici e contrastano così la formazione di germi, come confermato ufficialmente dal Fraunhofer Institut.
Più sicurezza
Più sicurezza nel lungo termine con RAUTITAN. I tubi in polietilene reticolato ad alta pressione (PE-Xa) tecnologicamente avanzati sono fondamentali per garantire la massima sicurezza per decenni.
Per effettuare i collegamenti, REHAU si avvale dei più robusti materiali, impiegati anche nel settore aerospaziale, particolarmente resistenti alla corrosione. In questo modo si preserva ulteriormente la qualità dell’acqua potabile.
Risparmiare energia
L’acqua calda non deve diventare troppo fredda e quella fredda non deve diventare troppo calda. Ma basta un breve ristagno nelle tubature a provocare un eccessivo riscaldamento o raffreddamento. Si creano così le condizioni di vita ideali per i microrganismi e ciò può comportare grandi spese.
Con l’isolamento di RAUTITAN ci si può aspettare di più, poiché il consumo di energia per l’acqua calda diminuisce notevolmente. Così vi rimangono più soldi per godervi la vita.
Per maggiori info: https://www.rehau.com/it-it/condutture-acqua-potabile