GreenWood.

Il quartiere intelligente di Mulazzano

CASE IN LEGNO ECOSOSTENIBILI - MIGLIORA LA TUA VITA.
Un quartiere nuovo, green e di design a Mulazzano.

Il progetto GREENWOOD di Gardenia Srl ambisce ad essere un quartiere innovativo, intelligente e a misura d’uomo, un luogo che invita a vivere e condividere spazi nel segno della collettività. Greenwood è il nuovo quartiere di Mulazzano, oggi sempre di più riferimento dell’abitare sostenibile, progettato per offrire un nuovo stile dell’abitare, lavorare e vivere, in termini di comfort e benessere, sicurezza ed eco-sostenibilità.
Greenwood è un quartiere contemporaneo, un “parco abitato” al servizio di chi ama la natura ma al contempo non vuole perdere il contatto rapido con la città. Un moderno progetto di riqualificazione urbanistica e paesaggistica che trasforma l’ambito generando un nuovo paesaggio urbano. Un nuovo luogo da vivere, non solo per i residenti ma per tutti i cittadini.

Spazi verdi per le persone

Piste ciclabili e passeggiate pedonali si integrano con la natura per garantire benessere e una elevata qualità della vita: perché al centro della progettazione ci sono le persone.
La campagna circostante e i grandi spazi verde privati permettono tante attività da svolgere all’aria aperta: puoi coltivare il tuo orto, dedicarti al fitness o correre insieme al tuo cane, giocare a basket con gli amici o far divertire i bimbi in tutta libertà e sicurezza.

Essere cittadini del futuro

Ogni casa avrà un’impronta ecologica minima sull’ambiente: grazie alla struttura in legno infatti tutte le ville saranno ecosostenibili
Ciascuna unità immobiliare è dotata di impianto domotico per la gestione degli impianti. Riscaldamento e raffrescamento sono assicurati da sistema ad aria alimentato da una pompa di calore che prenderà energia per il 90% dai pannelli fotovoltaici.
La ventilazione meccanica controllata garantirà sempre una perfetta qualità dell’aria filtrata da virus, batteri e tutti gli agenti patogeni e inquinanti. Un circuito di pre-temperamento geotermico permette di aumentare l’efficienza del ricambio d’aria.
Per la sicurezza è previsto l’impianto di videosorveglianza per le parti comuni, mentre in ottica sostenibilità sono state predisposte isole per la ricarica delle auto elettriche.

LOTTI IN COSTRUZIONE

Le caratteristiche principali delle nostre costruzioni

La struttura, ANTISISMICA zona 3, della villa sarà realizzata con struttura portante in CLT (Cross Laminated Timber), prodotto con legname proveniente da boschi a taglio controllato (PEFC). Il cappotto termico di 20 cm sarà in sughero bruno auto-espanso. Le contro-pareti e le pareti interne sono costruite con 7,5 cm di fibra minerale, totalmente riciclabile, e 2,5 cm di pannelli di gesso ceramico fibrato. Tutti i solai saranno in legno a vista. Il tetto sarà coibentato con 30 cm di fibra di legno e una camera di ventilazione all’estradosso di 6 cm. TUTTI i materiali utilizzati sono naturali e sostenibili per l’ambiente.

La climatizzazione e il benessere in estate e in inverno sono affidati alla VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA (VMC) con recuperatore di calore con altissima efficienza.
La VMC non è un optional ma un elemento fondamentale per il benessere abitativo garantendo un costante ricambio d’aria nell’abitazione e, dunque, un ottima qualità dell’aria.
La poca energia residua necessaria per la climatizzazione sarà quasi totalmente coperta da un impianto GEOTERMICO orizzontale e da un impianto FOTOVOLTAICO da 5 KW.

I SERRAMENTI in ALLUMINIO (certificati CASA CLIMA GOLD) avranno un triplo vetro (zanzariere comprese); i frangisole saranno in alluminio e automatizzati con sistema domotico.
La luce naturale sarà protagonista assoluta in queste ville in legno.

Il comfort visivo sarà garantito da grandi vetrate di ultima generazione.

 

–   Serramenti ad alta prestazione in alluminio triplo vetro.
– Riscaldamento/raffrescamento mediante pompa di calore elettrica dedicata
– Impianto di VMC (ventilazione meccanica controllata) per un ottima qualità dell’aria indoor
Pre-temperamento geotermico
Sistema domotico per il controllo degli oscuranti
Pompa di calore con accumulo integrato per la produzione di acqua calda sanitaria
Pannelli fotovoltaici in copertura 5KW
– Predisposizione impianto di allarme
– Videocitofono
– Cancello carraio e pedonale automatizzati
– Portone box auto automatizzato
– Villa priva di emissioni da combustibili fossili.

Guarda Dove viene realizzato il quartiere greenwood

SEI INTERESSATO?
CONTATTACI subito: