Nuovi bisogni, nuovi clienti, nuovi committenti: il futuro dell’edilizia italiana e del mercato immobiliare è sempre più rivolto all’acquisto di case in legno.
Acquistare una casa prefabbricata in legno non è solo una scelta estetica ma significa rispecchiarsi in una filosofia di vita guidata sia dal risparmio energetico ma anche da un forte senso di responsabilità e rispetto per il mondo.
Le case in bioedilizia hanno un approccio innovativo e sostenibile dell’architettura e della gestione energetica degli spazi abitativi.
Il risultato? Una casa di design, estremamente confortevole e con consumi limitati.
8 motivi per acquistare una Casa in Legno
- Elevato comfort termico: il legno impiegato per le strutture, è un’ottimo isolate termico con un coefficiente di conducibilità termica molto più basso rispetto al cemento, acciaio o ai mattoni.
- Benessere Abitativo: l’aria è sana. Non si sentirà mai la sensazione di umidità in inverno o di afa asfissiante in estate
- Isolamento Acustico: il legno è in grado di assorbire naturalmente la maggior parte dei rumori, non soltanto quelli provenienti dall’esterno dell’edifico, ma anche quelli generati all’interno degli ambienti della casa.
- Consumo ridotto di energia: grazie all’isolamento termico si può raggiungere un risparmio energetico per il riscaldamento con costi più bassi dell’80%
- Elevata resistenza Antisismica: le case in legno resistono ai terremoti e non crollano. La struttura autoportante sfrutta l’elasticità del legno , evitando la concentrazione degli sforzi assorbendo l’onda sismica.
- Case Eco-Compatibili: I materiali utilizzati per la costruzione sono naturali, ecologici e riciclabili.
- Durabilità nel tempo
- Resistenza al fuoco: contrariamente a quanto siamo abituati a pensare, il legno brucia lentamente. Carbonizza sulla superficie rallentando il propagarsi delle fiamme all’interno.
Fonte: www.makecasa.it